Amici, le nuove regole imposte dalla Celentano: cosa non devono fare

Una novità che sicuramente non sarà piaciuta ai nuovi ragazzi del talent di Maria De Filippi. I ragazzi di Amici, tutti, dovranno rigidamente rispettare tutte le regole delle Celentano. Ecco quali sono e perché la maestra ha deciso di prendere questa decisione.

Amici, gli allievi dovranno rispettare le regole della Celentano

Solo pochi giorni fa è iniziata la nuova edizione del talent più seguito di Italia, Amici. Già però le prime novità hanno creato scompiglio nella casetta e nel pubblico. La novità di quest’anno? Le regole della Celentano. L’insegnante di danza classica ha voluto subito mettere le cose in chiaro con i ragazzi, sia cantanti che ballerini.

I ragazzi dovranno sempre rispettare queste regole, in primo luogo la puntualità alle lezioni. Un’altra regola, più che giustificata è quella che mette in guarda dalle distrazioni durante le lezioni. In sala non bisogna mai apparire svogliati o distratti, tantomeno provare a sbadigliare.

Amici, le regole della Celentano fanno discutere

Un ragazzo però ha precisato che spesso sbadiglia quando si concentra, non quando è annoiato pertanto gli potrebbe capitare. Un’altra regola riguarda l’ordine e la pulizia della casa. Spesso, nelle ultime edizioni del talent i ragazzi sono stati ammoniti per il loro disordine e per il poco rispetto degli spazi lasciati sporchi e pieni di cianfrusaglie.

Le regole che hanno fatto discutere il web

C’è anche un’altra regola molto particolare che ha fatto mormorare i social. il riposo non va mai trascurato, pertanto, i ballerini soprattutto dovranno dormire almeno 7 ore a notte. Inoltre, dovranno fare il modo di mantenere un peso forma adatto ad un ballerino e optare – regola per le donne – per un trucco semplice, naturale e fare altrimenti solo se richiesto per esigenze artistiche, legate alla coreografia. Inoltre, quando si è a lezione, non si possono usare gioielli e piercing per evitare di farsi male o fare male al partner di ballo.

Ma è anche importante per la maestra evitare di usare la sbarra come appoggio e assicurarsi di essere sempre pulito e profumato ad ogni lezione. Molti hanno appoggiato la scelta della maestra sottolineando la sua unicità nel creare una sorta di regolamento di Amici di Maria De Filippi. Non sono mancate però le critiche per la Celentano: alcuni internauti hanno ritenuto le stesse troppo rigide, da riformatorio.

Quelle che più hanno fatto discutere sono senz’altro le regole che fanno riferimento al peso forma e al trucco, ma anche all’impossibilità di mettere dei piercing. Sembra, per alcuni, una limitazione per gli artisti, che impedisce loro di mostrare – anche attraverso il proprio stile – la loro personalità. Ognuno si farà la propria idea in merito, ciò che è certo è che le regole della Celentano vanno rispettate se non si vuole rischiare di tornare a casa nel giro di poche puntate perdendo l’occasione di una vita.

Impostazioni privacy