Il bravissimo attore Lino Guanciale, negli ultimi anni, ha fatto tantissime serie TV e fiction molto seguite. Eppure, molti fan, ignorano un retroscena sulla sua vita molto particolare. Ecco cosa dovete sapere sul suo conto.
Lino Guanciale, il retroscena che ha lasciato i fan senza parole
Il suo talento gli ha permesso di entrare nella classifica degli attori più bravi del nostro paese. Sono tante le fiction che hanno voluto proprio lui come protagonista. Presto, vedremo l’attore di nuovo in scena con una promettente serie su Sky intitolata Un’estate fa. Si tratta di una serie di 8 episodi sapientemente diretti da Davide Marengo e Marta Savina.
Oltre a Guanciale, nel cast troveremo anche Filippo Scotti e tra gli attori più noti anche Claudia Pandolfi, Paolo Pierobon, la bella Nicole Grimaudo e Antonia Fotaras. Lino vestirà i panni di Elio: il suo personaggio è un avvocato molto bravo che però vive nel tormento del ricordo di una notte in cui la ragazza che aveva rubato il suo cuore, Arianna, è letteralmente sparita nel nulla.
L’attore abruzzese, ai microfoni di Sette – il noto magazine del Corriere della Sera – ha raccontato di avere avuto dei momenti buio in passato e di averli affrontati con positività. Tra il 2006 e il 2007 però ha vissuto un momento di crisi piuttosto forte, tanto che l’ha letteralmente disorientato. Aveva una grande paura del futuro. Anche se il lavoro non gli mancava aveva l’ansia, a 25 anni, di restare per sempre precario.
Com’è uscito dal baratro Guanciale
A permettergli di tornare a galla è sicuramente stata la vicinanza delle persone, partendo dai familiari ai fan. Lino ha anche parlato del matrimonio, avvenuto circa 3 anni fa, con Antonella Liuzzi e la nascita di suo figlio Pietro, ora le loro priorità e lo hanno aiutato a superare ogni timore.
Lino ha anche parlato del personaggio che vedremo nella serie Un’estate anche ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni. Con il suo Elio ha confessato di avere in comune una certa timidezza nel stare al centro dell’attenzione. Lino ammette di essersi molto divertito a vestire i panni di Elio perché il suo personaggio – dopo un incidente – torna all’estate del 1990 anno in cui la sua ragazza del tempo sparì nel nulla.
Così, Elio, ha di nuovo 18 anni ( il giovane Elio sarà interpretato dal giovane Filippo Scotti) ma sua coscienza sarà quella dell’Elio adulto. Per gli appassionati del Commissario Riccardi c’è, inoltre, una buona notizia: Lino Guanciale al magazine ha confermato che la nuova stagione è confermata. Lo staff però sta decidendo qual è il periodo migliore per iniziare le riprese. Di certo però Un’estate fa renderà meno insopportabile l’attesa: la serie TV ha tutti i presupposti per diventare un successo nazionale e non solo.